La VI Cena Sociale              del Club Carpe Diem
 

Quest'anno abbiamo scelto il noto locale sportivo H2 Sport di Pontelungo.

 

31 marzo 2017

31 marzo 2017 Cena CCD 4 
La tavolata del nostro club; la foto è stata scattata da una graziosa cameriera che, per l'occasione, ha gentilmente interrotto di servire i numerosi clienti presenti in sala.  
 

Tutti presenti alla nostra cena i soci del club, tranne uno; in compenso si sono aggiunti altri commensali, reduci dalla partita di Calcio Camminato, di cui parliamo in un altro articolo. E’ stato un buon momento per ritrovarsi assieme ad un gruppo di amici, alcuni dei quali venuti da lontano, vedi Valerio Frabetti da Bologna e Massimiliano Minicucci da Firenze. Tra le altre cose, abbiamo parlato della consueta gita che il club organizza in estate. Dal momento che talvolta siamo stati criticati per aver scelto delle mete un po’ troppo impegnative (ad esempio il Monte Rondinaio sopra l’Abetone, nella quale alcuni terminarono l’escursione con la lingua che lasciava traccia sul sentiero…), abbiamo scelto un tipo di gita diverso. 

   

Riepilogando per sommi capi: al mattino faremo una breve escursione a piedi, sull’itinerario del Vecchio Trenino che dal 1926 al 1965 collegò Campotizzoro a Limestre. Non faremo ovviamente l’intero percorso, ma solo il primo di km 2,5 (Campotizzoro-Maresca) e, per chi vuole, il secondo di altri 4 km (Maresca-Gavinana). Tra andata e ritorno, la distanza totale sarà perciò, rispettivamente, di 5 e 13 km. 

 

Nel pomeriggio andremo poi a visitare il Museo ed i Rifugi della SMI di Campotizzoro. Ci farà da guida il noto ricercatore storico Daniele Amicarella, autore di vari libri sulla II Guerra mondiale.

 

Ci auguriamo siano molti gli interessati alla nostra iniziativa, della quale daremo notizie più precise quando saremo più vicini alla data di svolgimento, prevista per domenica 18 giugno 2017.

 
 
  

 

Oltre ad essere l'organo informativo del Torneo Interaziendale Pistoiese (con la Gazzetta dell'Interaziendale), il club si occupa di escursioni e di cultura.