Il Club Carpe Diem sceglie La Bettola per la sua VII Cena sociale
 

Nell'occasione è stata decisa la data e scelta la destinazione della consueta escursione estiva.

 

27 aprile 2018 

27 aprile 2018 Cena CCD La Bettola 1 
L'angolo dove era situata la nostra tavolata rispecchia lo stile caratteristico del locale, per l'appunto in tono con il nome.

 

Quest’anno, per la consueta Cena sociale del nostro club, abbiamo scelto un locale caratteristico: La Bettola di Pistoia, proposto da Alessandro, che lì vi era stato in un’altra occasione. La scelta si è rivelata indovinata; esteticamente il locale sembra davvero una bettola, ma la cura dei particolari ne rivela la vera natura, che è di nicchia. Muri con tratti a pietra, archi, piatti delle lampade in vetro ondulato e luci soffuse, arredamento vintage ne sono un esempio. Il cibo poi è stato squisito. Abbiamo preso vari assaggi di un menù un po’ particolare (i piatti forti erano il carcerato, la cinta senese e similari) e tutto è stato secondo le aspettative; il fatto che qualcuno all’inizio su certe cose abbia storto un po’ il naso è secondario, perché si è subito adattato…

  

La serata è andata avanti tra discussioni pseudo politiche e culturali, alle quali dava fiato pure un vino rosso di Montalcino che andava giù senza quasi accorgercene. Sono alfine terminati gli argomenti di 4 amici al bar di Gino Paoli ed è venuto il momento di presentare la nostra consueta gita estiva. Ci sono state due proposte interessanti, una mia e una di Antonio, e, dopo averle ben valutate è stato deciso di… farle forse entrambe.                                                                                                Per il momento, comunque, porteremo avanti quella primaria dell’escursione nell’Oasi Dynamo Camp a Limestre, della quale inserirò in questo sito la relativa presentazione. Chi ha piacere di partecipare dovrà comunicarmelo per tempo, in quanto la visita al parco è guidata e bisogna accordarsi con l’accompagnatore.

  

Per finire, come non riportare ciò che ha dato un tocco di estemporaneità alla nostra cena sociale? Ovverosia, poco dopo di noi è arrivato un gruppetto di donne che si è seduto ad un tavolo attiguo al nostro. Erano tutte tirate a lucido e sprizzavano femminilità da tutti i pori; a prima vista sembravano adolescenti, ma da un esame più ravvicinato abbiamo constatato che qualcuna aveva senz'altro molti... qualche anno di più. Ebbene, in barba alla morigeratezza che uno penserebbe essere caratteristica del gentil sesso, hanno ingurgitato di tutto, anche le teenager. E quando verso mezzanotte siamo andati via, perché ritenevamo cominciasse ad essere tardi, le abbiamo lasciate lì davanti a mezzo bicchiere di grappa!                        

 

 27 aprile 2018 Cena CCD La Bettola 327 aprile 2018 Cena CCD La Bettola 2

 

 

 

 

 

   

Sopra: Graziano Michelini e Massimiliano Minicucci sembra stiano parlando di grandi cose, ma non si tratta né di pesci né di fagiani eccezionali, in quanto nessuno dei due è pescatore o cacciatore...                                                                                                                      A lato: Graziano ha abbassato i toni, dopodiché, Francesco D'Agostino ha cominciato a mostrare un'aria un po' assonnata. 

   

27 aprile 2018 Cena CCD La Bettola 527 aprile 2018 Cena CCD La Bettola 4

 

 

 

 

 

   

 

In un tavolo attiguo al nostro, avevamo pure la compagnia di questo bel gruppetto di graziose signore, le quali non hanno disdegnato di concederci una foto ricordo.                                   Nell'inquadratura accanto ci sono io, che sono riuscito a strappare uno scatto a fianco della maître. 

  

 
 
  

 

Oltre ad essere l'organo informativo del Torneo Interaziendale Pistoiese (con la Gazzetta dell'Interaziendale), il club si occupa di escursioni e di cultura.