La IX Cena sociale del Club Carpe Diem si è tenuta al Podere S. Rita di Casalguidi
 

L'agriturismo è di proprietà del nostro ex-collega Franco Baldi, che recentemente vi apportato notevoli migliorie.

 

Vincent Chiti   

16619 Cena CCD 4 
Venerdì, 11 luglio 2020, Podere S. Rita, Casalguidi.   da sinistra, Gianluca Ciantellini, Massimiliano Minicucci, Alessandro Quinzi, Antonio Baglioni, Valerio Frabetti, Graziano Michelini, Francesco D'Agostino e Giuseppe Previti.

 

Per la IX Cena sociale del Club Carpe Diem siamo tornati al Podere S. Rita, dove eravamo già stati alcuni anni fa, gestito dal nostro ex collega Franco Baldi. I più giovani senz'altro non se lo ricorderanno (bisogna avere circa la mia età per averlo conosciuto), perché lasciò l'Inps a metà degli anni '70, dopo non molto da quando vi era entrato. Anch'io ero lì da non più di un paio d'anni e ricordo che, per un periodo, abbiamo lavorato assieme in un nucleo di inserimento dati ai primi cosiddetti terminali.  Se  ne andò alla chetichella, dicendo che preferiva andare a fare l'orticultore nell'azienda di famiglia, ma penso per il futuro avesse già in mente l'agriturismo. 

  

E' stata una bella serata, trascorsa all'aperto in un suggestivo paesaggio agreste e, per qualche ora, ci siamo dimenticati del Covid-19 e delle mascherine. Abbiamo approfittato dell'occasione, per mettere a punto i particolari della consueta gita che il club organizza tutti gli anni in estate. La scelta è ricaduta in un luogo non troppo scomodo da raggiungere, sia per chi veniva da Pistoia sia per chi stava fuori: il Lago Brasimone. Lì ci sono dei percorsi, non troppo impegnativi, che circumnavigano il lago e portano anche a mete panoramiche. Di questa escursione, troverete apposito resoconto in un articolo dedicato. 

  

Un'altra cosa degna di essere menzionata è l'aggregazione al Club Carpe Diem di due nuovi soci: Giuseppe Previti e Gianluca Ciantellini, ai quali abbiamo consegnato con piacere la tessera di socio. Ovviamente, dopo che avevano firmato la richiesta di aggregazione ed il rispetto delle regole dello statuto con il loro... No, non è come pensate, per la firma è stata sufficiente la penna stilografica con inchiostro rosso fornita dall'organizzazione. 

 

 agriturismo16619 Cena CCD 7

 

 

 

 

 

 

 agriturismo16619 Cena CCD 7

 

 

 

 

 

 

 agriturismo16619 Cena CCD 7

 

 

 

 

 

 

 agriturismo16619 Cena CCD 7

 

 

 

 

 

 

      

      Le prime due foto riprendono i graziosi gazebo allestiti nelle adiacenze del ristorante; quello che saluta è il nostro Gianluca.

Nella seconda e terza fila, alcune immagini della cena; nella sesta foto, l'investitura al nostro club dei due nuovi soci, Gianluca Ciantellini e Giuseppe Previti.

In quarta fila, le suggestive immagini della rampa in legno che porta al piano superiore, dove si trova la Casetta di Babbo Natale. 

     

  

 
 
  

 

Oltre ad essere l'organo informativo del Torneo Interaziendale Pistoiese (con la Gazzetta dell'Interaziendale), il club si occupa di escursioni e di cultura.