Incomincia il Torneo Interaziendale Pistoiese 2017

  

Dopo la lunga pausa invernale, si risveglia il nostro torneo. Modificate le norme generali di partecipazione e apportate nuove regole in alcune manifestazioni.

 

Maggio 2017

28 maggio 2016 Pesca
Una tra le prime competizioni ad essere disputata sarà il Trofeo di Pesca. Qui una suggestiva immagine tratta dal 2016.
  

Finalmente si riparte! Dopo la lunga pausa invernale ed aver risolto delle problematiche legate ad alcuni circoli, il Torneo Interaziendale Pistoiese inaugura la nuova stagione con il Torneo di Bowling, che si disputerà presso il Boowling Valdinievole di Monsummano Terme mercoledì 7 giugno. Seguirà il Trofeo di Pesca, programmato per sabato 24 giugno sul Lago Borghese a Monsummano T. 

 

Ci sono novità importanti da segnalare.                                                                    La prima è l’uniformità delle regole su cui è basata la partecipazione al torneo, le quali, fino all’anno passato, in talune specialità erano diverse, giacché lasciata alla decisione del proprio Comitato organizzativo. Al contempo, con lo scopo di consentire al maggior numero di persone di prendere parte al TIP, ne abbiamo allargato la base partecipativa. Da quest’anno, pertanto, nel regolamento di tutti i tornei, sarà riportata la seguente dicitura: 

“Possono partecipare i dipendenti e i pensionati delle aziende cui appartengono i cral promotori del TIP 2017, i loro familiari (coniugi, figli, fratelli e sorelle, genitori), gli iscritti ai circoli in questione come esterni da almeno un anno. Per i familiari e gli esterni prevale l’appartenenza personale.”

 

La seconda novità è di carattere documentale. Per poter disputare talune discipline, come lo Sci, il Podismo e il Tennis, è infatti necessario essere in possesso di un “certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico, rilasciato anche dal proprio medico dopo aver esaminato l’elettrocardiogramma a riposo”.                                                                                                              Questo documento si è reso necessario in quanto previsto (già da tempo) dalla vigente normativa sportiva federale, nella quale rientrano le specialità sopra citate. La sua inosservanza, appunto, in concomitanza di un evento funesto in cui fosse coinvolto un nostro iscritto, determinerebbe la responsabilità penale degli organizzatori, i quali sarebbero chiamati a risponderne di fronte alla magistratura.                                                                                                              Per tale motivo, quest’anno il Trofeo di Sci non è stato disputato, mentre per il Podismo ed il Tennis sono in corso gli opportuni accertamenti.   

 

  
 
  

 

Sono tante le specialità ed ognuno può trovare la più adatta tra quelle sotto elencate.

 

Elenco specialità del TIP:

Pesca

Tiro a Volo

Bowling

Podismo

Tennis

Burraco

Tennis Tavolo

Pittura

Fotografia

Bowling femminile

Calcio Balilla

Freccette

Serata di Premiazione