Nella Pittura trionfa la solita Breda

 

Notevole successo delle due manifestazioni, che hanno visto la partecipazione di decine di pittori e fotografi. 

 

19 ottobre 2017

19 ottobre 2017 Foto 114007 
Un gruppo di pittori della Breda intervenuti alla premiazione del concorso, assieme ai tre componenti della giuria disposti sulla destra. 
 

Pensiamo di poter dire con soddisfazione che il nostro Concorso di Pittura 2017 ha avuto un ottimo successo, in quanto ha potuto contare sulla presenza di ben trentatre pittori. La parte del leone, come al solito, l'ha fatta la Breda la quale, anche per questo motivo, si è aggiudicata la manifestazione con ben 142 punti.  

 

L'Asl 3 è arrivata subito dietro, trascinata da Fabrizio Morosi con il suo spendido bianconero "Giochi al mare", che ha preso il primo premio. Il tipo di pittura di Morosi è apprezzata nel nostro ambiente, come dimostra l'ottimo piazzamento ottenuto nel 2015 con "Madre Teresa". Minoritaria nel numero la partecipazione di Caripit e Copit, ma non per questo meno interessante.                                                                         La giuria che ha giudicato le opere era così composta: la grafica Mila Savi, la pittrice Natalia Bonechi e il fotografo Solimano Pezzella. Sono stati consegnati attestati ai circoli e premi per i primi pittori classificati, nonché un omaggio vinicolo a tutti i partecipanti. 

 

Pittura 2017  

CLASSIFICA INDIVIDUALEverbale pittura

 

19 ottobre 2017 Foto 10500419 ottobre 2017 Foto 107005

 

 

 

 

 

 

 

17 ott.obre 2017 Pittura 1001

 

 19 ottobre 2017 Foto 112006

 

 

 

 17 ott.obre 2017 Pittura 5002

17 ott.obre 2017 Pittura 7003

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

                                                                   In alto: Fabrizio Morosi accando al suo "Giochi al Mare" e la premiazione di Mario Gavazzi, terzo classificato con "Luce del Passato".                                                                       Sotto a sinistra: Gianluca Petrini riceve un premio spettante ad un pittore della Caripit, stasera assente. Le altre sono una sintesi dei quadri in concorso.

   

Il Concorso fotografico vede prevalere l'Asl 3 

 

17 ottobre .2017 Foto 7

Nolberto Fattorini ha appena consegnato a Vinicio Paoletti l'attestato per il circolo primo classificato. Gli altri, da sinistra, sono Mario Gavazzi, Alba Giaimo, Roberto Borsi, Bruno Rocchi.  

   

Tantissime le foto pervenute per questo Concorso fotografico con un soggetto dalle tante sfaccettature: L'uomo e lo Sport, Svago, Cultura, Agonismo. Ciò ha consentito a gruppi di fotografi di sbizzarrirsi in un determinato filone ed ad altri gruppi nel suo opposto, dando vita ad una mostra eterogenea, frizzante tutta da gustare.                 In questo campo sono da sempre stati maestri i circoli di Asl 3 e Breda e, anche stavolta, lo hanno confermato andando ad occupare le prime due posizioni. La classifica individuale ha visto però prevalere Matteo Ercoli della Caripit, davanti a Carlo Buliani della Breda, mentre i noti Borsi Roberto e Corrado dell'Asl 3 si sono dovuti accontentare dei sempre onorevolissimi terzo e quarto posto.    

    

La giuria chiamata a valutare le opere presentate era composta da Silvio Moschini, Gianfranco Bora e Fabio Battaglini. Pure in questo concorso sono stati premiati i circoli con degli attestati e i migliori fotografi con dei premi individuali, mentre tutti gli altri hanno comunque ricevuto un simpatico omaggio di partecipazione.              

 

Foto 2017 ClassifRen

 

CLASSIFICA INDIVIDUALE

 class indiv foto 2017

 

17 ottobre .2017 Foto 617 ottobre .2017 Foto 5

 

 

 

 

 

 

 

Sopra: Nolberto Fattorini consegna a Giacinto Loguercio l'attestato per il piazzamento del Dopolavoro ferroviario. A destra, il premiato è Roberto Borsi, terzo classificato.   

 

17 ottobre .2017 Foto 117 ottobre .2017 Foto 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  17 ottobre .2017 Foto 4

 

 17 ottobre .2017 Foto 3

 

 

 

 

 

  

Alcune foto tratte dalla mostra; quella in alto a sinistra è la vincitrice, autore Matteo Ercoli della C&TL Caripit.

 

 
 
  

 

Sono tante le specialità ed ognuno può trovare la più adatta tra quelle sotto elencate.

 

Elenco specialità del TIP:

Pesca

Tiro a Volo

Bowling

Podismo

Tennis

Burraco

Tennis Tavolo

Pittura

Fotografia

Bowling femminile

Calcio Balilla

Freccette

Serata di Premiazione