L'ASL 3 si riconferma campionessa dell'"Interaziendale pistoiese"      anche per il 2017!
 

Alle sue spalle l'atteso ritorno della Breda-Hitachi. Delude invece la Copit. 

 

1° dicembre 2017 

1 dicembre 2017 Masiano 214 
La rappresentanza dell'Asl 3 esulta per la vittoria del Torneo Interaziendale Pistoiese 2017. 

 

L’Asl 3, dopo la vittoria dello scorso anno, ci ha preso gusto ed ha bissato il successo, in un 2017 che ha visto alcune compagini in difficoltà. Per questa impresa ha usato un metodo non del tutto originale, già impiegato in passato da Breda e Copit, cioè partecipare al maggior numero di competizioni. Infatti, anche se in un torneo non si riesce a piazzarsi tra i primi posti, si fanno punti preziosi in ottica campionato. E l’Asl 3 è stata presente in tutte le competizioni disputate, pur non disdegnando di vincerne due: il Tennis e la Fotografia.

Alle sue spalle è tornata in primissimo piano la Breda/Hitachi, l’unica compagine che sia riuscita a mantenere vivo il campionato fino quasi all’ultima competizione. E’ anche quella, insieme al Dlf, che ha vinto il maggior numero di tornei: Calcio Balilla, Pittura e Bowling.

Al terzo posto troviamo un intraprendente e sorprendente Dopolavoro ferroviario, che da illo tempore non saliva sul podio del TIP. Suoi punti di forza sono stati i tornei vinti di Pesca, Tennis Tavolo e Freccette.

Pure una sorpresa è stato il quarto posto dell’Inps, ottenuto nonostante il cral sia stato afflitto da problemi interni che ne hanno messo in forse la partecipazione. In due anni è passato dal sesto posto al quarto e la punta di diamante è stata la vittoria nel Burraco, un torneo istituito solo lo scorso anno ma che ha incontrato il favore di molti concorrenti.

Subito dopo troviamo la C&tl Caripit, che ha scambiato la posizione del 2016 con l’Inps. Non ha brillato molto e ben quattro sono le gare saltate, tra le quali il Tennis, competizione dove ha sempre dominato. Ci auguriamo che nel 2018 la C&tl Caripit non abbia problemi a disputare questa prestigiosa specialità, con buona pace di chi l’ha vinta quest’anno.

Che dire infine della nobile Copit? L’ultima volta che ha vinto il torneo è stato nel vicino 2015 e ci aspettavamo un duello da vicino con Asl 3 e Breda. E’ una compagine tosta con una gran voglia di fare, ma non sempre si può realizzare ciò che si vorrebbe. Nel corso dell’anno hanno dovuto rinnovare il consiglio e tale impegno ha tolto tempo prezioso al TIP. Siamo sicuri che il 2018 li rivedrà di nuovo sull’Olimpo.

   

Concludo, scusandomi per la mediocre qualità audio-video della serata. Le pareti del salone rimbombavano la musica e la voce, mentre il video dava completamente sulle tonalità gialle e con scarsa definizione, fatto dovuto alla lampada del proiettore di proprietà del circolo prossima all’esaurimento. Se lo avessi saputo prima, avrei portato la mia attrezzatura, ma dagli errori si impara e vedrò di non ripetere questo. 

    diddljd31

 

Sinceri Auguri di Buon Natale     e Prospero 2018 a Voi tutti

 

     

1 dicembre 2017 Masiano 209  

Ho appena annunciato la 1 dicembre 2017 Masiano 213vittoria dell'Asl 3 e Vinicio Paoletti e Cosetta Pucci giustamente esultano. Applaude pure, sportivamente, Massimiliano Tesi della Breda/Hitachi.                     Sotto, Vinicio arringa i presenti motivando la vittoria con il grande impegno partecipativo posto dall'Asl 3 durante tutto l'anno. Non hanno saltato una gara.  

 Immagine1   

1 dicembre 2017 Masiano 212

 

Le rappresentanze della Breda/Hitachi ed Asl 3. Da sinistra, dopo il primo con la felpa grigia, Daniele Nesi, Pedro, Massimiliano Tesi con la coppa, io, Cosetta Pucci e Vinicio Paoletti con il trofeo del cral vincitore, infine Nolberto Fattorini.

       

1 dicembre 2017 Masiano 211

  

 

 

Immagine3

 1 dicembre 2017 Masiano 210

 

Mi complimento con la Breda per l'ottimo secondo posto e i tre tornei vinti: Pittura, Bowling e Calcio Balilla. Massimiliano si aggrappa al microfono e recrimina per quei due tornei a cui non sono riusciti a partecipare...  Stavolta è Vinicio ad applaudire per consolarlo.  

 

   

 1 dicembre 2017 Masiano 207Immagine4

   1 dicembre 2017 Masiano 208

Grande emozione sul palco ed al tavolo del Dopolavoro ferroviario per il terzo posto conseguito; non era mai successo, perlomeno in tempi recenti. Ritirano il trofeo dalla mani di Cosetta Pucci la vicepresidente del Dlf Carmen Lanzi ed il consigliere del TIP Giacinto Loguercio. 

 

 

   1 dicembre 2017 Masiano 205

 Immagine5

  1 dicembre 2017 Masiano 206

Buon piazzamento pure per l'Inps, che per la prima volta occupa il quarto posto della classifica finale. Ha vinto il torneo di Burraco ed ottenuto alcuni secondi posti.          Graziano Michelini, che durante l'anno si è dato un gran da fare, ha anche ringraziato per l'aiuto concesso dal TIP, a seguito di problemi interni al suo cral. 

 

  

 1 dicembre 2017 Masiano 204Immagine6

 1 dicembre 2017 Masiano 203  

Un passo indietro per la C&TL Caripit, la quale retrocede dal quarto al quinto posto, nonostante l'impegno dell'atletico gigante buono Gianluca Petrini. Quando ha potuto è stato presente ai vari tornei, ma ben quattro sono state le gare saltate e quindi a punteggio zero. Ha detto di augurarsi un maggiore impegno dei suoi affiliati per il 2018. 

  

1 dicembre 2017 Masiano 202

 Immagine7

 

1 dicembre 2017 Masiano 201Stringo la mano a Natascia De Marco, nuova presidentessa del cral Copit, mentre Cosetta le porge il bel trofeo sulle tonalità del blu.      Natascia a fatto presente che il rinnovo del consiglio ha portato via risorse umane e non è stato possibile partecipare al TIP con l'assiduità degli anni passati. Ha poi aggiunto, con orgoglio, che la sua squadra ha comunque vinto il Bowling femminile. Per il resto, vedranno di rimediare nel 2018. 

    

  TIP 2017 Classifica

  

      

 
 
  

 

Sono tante le specialità ed ognuno può trovare la più adatta tra quelle sotto elencate.

 

Elenco specialità del TIP:

Pesca

Tiro a Volo

Bowling

Podismo

Tennis

Burraco

Tennis Tavolo

Pittura

Fotografia

Bowling femminile

Calcio Balilla

Freccette

Serata di Premiazione