L'USL TC si aggiudica il Torneo amichevole di Tennis del "Lockdown"

   

Seguono il Cral Inps PT ed il Cral Copit PT.  

   

Vincent Chiti 

16 ottobre 2018 Bowling femminile 13 
7 ottobre  2020, Campi comunali di Pistoia.   Alberto Coen ritira, per conto della squadra Cral USL TC, il bel trofeo spettante al circolo primo classificato. Da sinistra: Roberto Coen, Renzo Vivarelli, Vincent Chiti, Alberto Coen e Cosetta Pucci.   

          

Il 2020, per il Torneo Interaziendale Pistoiese come per tutti noi, è stato il peggior anno da quando è stato istituito. Il motivo, come ovvio, è dovuto al coronavirus, che ha imperversato nella nostra società sconvolgendola, come non era mai accaduto dall'ultimo dopoguerra. Ognuno ha avuto i suoi problemi, più o meno gravi, di salute, di lavoro, di separazione, di isolamento. Pensate poi all'odissea di chi ha avuto un positivo al Covid-19 in famiglia, pure se i sintomi sono stati lievi e tutto si è risolto bene: l'isolamento di tutti dalla comunità, dal lavoro, i figli dalla scuola ed ai contatti spesso difficoltosi con un sistema sanitario sovraccarico. 

    

In mezzo a tutto questo, con l'intento di mantenere vivo il TIP e consentire a chi lo voleva e poteva di divertirsi partecipando alla specialità, abbiamo pensato di organizzare l'unico torneo che poteva essere disputato, in quanto all'aperto. Con i circoli che si sono mostrati disponibili, abbiamo perciò organizzato il Torneo Amichevole di Tennis del lockdown, che non ha generato un punteggio nella classifica del TIP, ma solo in quella del torneo. 

   

Le squadre si sono affrontate con impegno ed hanno dato il loro massimo, senza però uscire dai limiti confacenti ad un torneo amichevole; niente colpi bassi, dunque... La competizione, come era prevedibile, è stata vinta dal Cral Usl TC, senza comunque esserne dominata. L'incontro determinante, tra Usl TC e Copit PT, è stato equilibrato ed è stato deciso dal doppio, terminato 6-4, 5-3 per l'Usl TC. Si è ben comportato anche il Cral Inps PT, conquistanto due set contro il Cral Copit PT e rischiando addirittura di vincere il doppio e, con esso, l'incontro.

     

Al termine abbiamo effettuato la premiazione assieme ad un piccolo rinfresco, perché in un torneo, anche se amichevole, è giusto si premino il vincitore e tutti i partecipanti. Per quest'anno non si poteva fare di meglio, ma per il prossimo? E' ancora troppo presto per dirlo: il coronavirus è ancora tra noi ed il vaccino non sappiamo quando potrà essere disponibile per tutta la popolazione, ma state certi che, con la vostra partecipazione, quando sarà possibile ripartiremo. 

 

   

 Sinceri Auguri di                      renne babbo natale gifBuon Natale e Prospero        2021 a Voi tutti

    

16 ottobre 2018 Bowling femminile 216 ottobre 2018 Bowling femminile 1

16 ottobre 2018 Bowling femminile 216 ottobre 2018 Bowling femminile 4

16 ottobre 2018 Bowling femminile 216 ottobre 2018 Bowling femminile 4

      

                                                Campi comunali di Pistoia.     Inxquesta serie di foto, le prime due rappresentano la premiazione della squadra del Cral Usl TC, le altre sono fasi di gioco dell'incontro Cral Copit PT/ Cral Usl TC appena terminato. Nella seconda fila, Alberto Coen contro Luca Spampani e Roberto Coen opposto a Elviro Lombardelli.

Terza fila: ancora Coen/Lombardelli e, accanto, i protagonisti del doppio Usl TC/Copit al termine dell'incontro, con Alberto Coen, Gabriele Ricci, Renzo Vivarelli, Elviro Lombardelli, Ciro Scappati e il capitano della squadra Usl TC Roberto Coen. 

  

   

16 ottobre 2018 Bowling femminile 216 ottobre 2018 Bowling femminile 1

16 ottobre 2018 Bowling femminile 216 ottobre 2018 Bowling femminile 4

Campi comunali di Pistoia.     Questo secondo gruppo presenta immagini dell'incontro Cral Inps PT-Cral Usl TC del 1° ottobre. Nella prima fila Massimo Campennì (Inps PT) contrasta Alberto Coen (Usl TC).

Nelle due foto sopra, il singolo tra Renzo Vivarelli (Usl TC) e Gianluca Ciantellini (Inps PT).    

    

   

16 ottobre 2018 Bowling femminile 216 ottobre 2018 Bowling femminile 1    

16 ottobre 2018 Bowling femminile 216 ottobre 2018 Bowling femminile 4    

16 ottobre 2018 Bowling femminile 25 ottobre 2020 Inps Copit 19                                        16 ottobre 2018 Bowling femminile 216 ottobre 2018 Bowling femminile 4  

  
Campi comunali di Pistoia.     L'ultima serie è dell'incontro Cral Inps PT-Cral Copit PT del 5 ottobre. Nella prima fila due inquadrature di due forti tennisti: un rovescio di Massimo Campennì (Inps PT) e lo stesso opposto a Luca Spampani (Copit PT).
La seconda fila è dedicata ad altri due ottimi tennisti: Ciro Scappati (Copit PT) e Antonio Baglioni (Inps PT).
In terza e quarta fila alcune sequenze del doppio. Nell'ordine, Elviro Lombardelli salta e schiaccia. Poi è la volta di Moreno Romeggini a schiacciare in attacco una palla non facile. Segue una respinta di Romeggini (in coppia con Gianluca Ciantellini) e, per finire, un'immagine con i quattro protagonisti del doppio: Gianluca Ciantellini con a fianco Moreno Romeggini (Inps PT) ed Elviro Lombardelli assieme a Ciro Scappati (Copit PT). 

 Podismo19 Classifica

     

 

 
 
  

 

Sono tante le specialità ed ognuno può trovare la più adatta tra quelle sotto elencate.

 

Elenco specialità del TIP:

Pesca

Tiro a Volo

Bowling

Podismo

Tennis

Burraco

Tennis Tavolo

Pittura

Fotografia

Bowling femminile

Calcio Balilla

Freccette

Serata di Premiazione