Gli ospedalieri cambiano nome ma, come cral USL T.C., restano campioni del TIP anche nel 2018
 

Exploit della C&TL Caripit, che si piazza al secondo posto precedendo il c.a.              Hitachi rail PT. 

 

30 novembre 2018 

30 novembre 2018 Lago Gabbiano 27 
L'esuberante rappresentanza del cral USL T.C. occupa festante il palco, appena dopo aver letto sullo schermo di aver vinto il Torneo Interaziendale Pistoiese 2018. 

   

Terzo anno consecutivo di Re dell'Olimpo per il cral USL T.C., che si conferma campione dall'alto del suo incredibile curriculum: tutte le competizioni disputate, con cinque vittorie ottenute: Tennis, Pittura, Foto, Burraco, Bow femminile e tre secondi posti. Questo non basta però a mettere in secondo piano il grande exploit della C&TL Caripit, che manca l'obiettivo della vittoria per 17 punti,  mantenendo vivo il campionato fino all'ultimo torneo.

  

Prima di continuare, vorrei fare alcune considerazioni sull'anno agonistico appena concluso. Innanzitutto, mi sembra doveroso ricordare tutto lo Staff del TIP 2018, che ha consentito di organizzarlo: 

Scaletta 30.11.2018

   

Esaminando il 2018 a consuntivo, notiamo ovviamente che ci sono state cose buone ed altre meno. Espongo subito la negatività, così ci togliamo il pensiero: pure quest’anno non abbiamo potuto disputare il Tiro a Volo, per un problema legato alla data ed al luogo in cui tenere la disputa. Alcuni vorrebbero andare a Vergato, dove c'è un Percorso di Caccia molto suggestivo, mentre altri, ritenendolo troppo lontano, preferirebbero il TAV di Montecatini. Qui, d’altronde, essendo un posto molto richiesto, c’è il problema della disponibilità dei campi che, talvolta, non coincidono con le nostre esigenze. Speriamo vivamente per il futuro di risolvere la questione e di tornare ad organizzarlo, in quanto il torneo è richiesto da molti nostri tiratori.

   

Abbiamo invece superato il problema del Podismo, che è stato disputato in gara unica a Iano, consentendo ai partecipanti di seguire il percorso breve, 5  km, senza il previsto certificato medico non agonistico. Chi aveva quello agonistico, poteva ovviamente seguire il percorso lungo di 12 km. La partecipazione è stata buona, denotando che camminare tra il verde ed il fresco dei boschi a contatto con la natura, è cosa gradita da molti di noi. Vedremo se il prossimo anno sarà possibile organizzarne due, una a giugno e l’altra a settembre, come è stato fino a qualche anno addietro. 

  

Adesso il TIP va in vacanza, ma tornerà con rinnovato vigore ed entusiasmo l'anno prossimo, quando la Primavera avrà risvegliato i nostri animi dal torpore della lunga e malinconica stagione invernale. 

diddljd31

 

Sinceri Auguri di Buon Natale     e Prospero 2019 a Voi tutti

 

      

30 novembre 2018 Lago Gabbiano 321 class30 novembre 2018 Lago Gabbiano 33

La musica di We are the Chamnpions sta partendo in sordina e, nella sala, tutti sono in attesa che sullo schermo compaia il nome del cral vincitore. Poi, l'esplosione della straordinaria voce di Freddie Mercury consacra per la seconda volta l'USL T.C. campione del Torneo Interaziendale Pistoiese.             Il più rapido ad esultare è Alberto Coen, ma Vinicio Paoletti, lì accanto, non è da meno. Cinque tornei aggiudicati: Tennis, Pittura, Foto, Burraco, Bow femminile e tre secondi posti.

    

30 novembre 2018 Lago Gabbiano 282 class

30 novembre 2018 Lago Gabbiano 26Gianluca Petrini, consigliere della C&TL Caripit, ha appena ricevuto da Cosetta Pucci l'imponente coppa argento e oro. Ha detto di  ritenersi soddisfatto della seconda posizione ottenuta, in netto miglioramento rispetto all'anno precedente. Io aggiungo che ciò è anche la giusta ricompensa per l'impegno profuso durante tutto l'anno agonistico. Il cral si è aggiudicato il torneo di Podismo ed ottenuto tre secondi posti.                                          Nella foto accanto, sullo schermo sta ancora scorrendo la clip Chi avrà vinto? e la tensione è palpabile. 

    

30 novembre 2018 Lago Gabbiano 253 classFesta sul palco per la terza posizione dell'Olimpo, dove Massimiliano Tesi e Barni Stefano hanno appena ricevuto il trofeo  da Cosetta Pucci. Massimiliano ha affermato che il terzo posto non è disprezzabile, ma il proposito immediato è quello di tornare sul primo gradino fino dal prossimo anno. Il circolo ha vinto comunque i tornei di Bowling e Freccette, non disdegnando tre secondi posti.   

    

     30 novembre 2018 Lago Gabbiano 24

4 class


30 novembre 2018 Lago Gabbiano 23In recupero il cral Copit dalla sesta alla quarta posizione, con la vittoria nel Calcio Balilla, due secondi posti e solo una gara saltata.                Ritira il trofeo la simpatica ed eloquente Natascia De Marco, che ha voluto ringraziare me e lo staff del TIP per l'impegno profuso nell'organizzazione. Auguri a lei ed all'esuberante giovane fotografo che l'accompagna. 

   

    

30 novembre 2018 Lago Gabbiano 225 class

Giacinto Loguercio tiene in mano la coppa del quinto classificato, assieme a Carmen Lanzi, amministratrice del Dopolavoro ferroviario. Non è proprio contento del risultato, in quanto il 2018 non ha portato al circolo risultati molto soddisfacenti, concludendosi con una discesa dal terzo al quinto posto. Ha vinto i tornei di Pesca e Tennis Tavolo, saltando però tre competizioni.  

     

30 novembre 2018 Lago Gabbiano 216 class

Il primo ad essere premiato è Graziano Michelini, consigliere del cral Inps PT, che qui vediamo ritratto assieme alla impeccabile signora Cosetta Pucci, dalla quale ha appena ricevuto il trofeo. La coppa è bella, ma lascia un po' di amaro in bocca non essere riuscito, nonostante l'impegno profuso, a ripetere la prestazione del 2017, nel quale il cral Inps PT si era piazzato quarto. I risultati, infatti, non annoverano alcuna gara vinta, mentre quelle saltate sono ben tre.

    

  TIP 2018 Classifica 1

 

Premiata la squadra dell'USL T.C., vincitrice del torneo di Tennis    

   

Tutti i circoli presenti a questo torneo tra i più importanti del TIP. 

   

30 novembre 2018 Lago Gabbiano 20

Una rappresentanza dei circoli ritirano i premi spettanti. Al centro, Roberto Coen ed il figlio Alberto tengono la coppa della squadra prima classificata. 

  

Quest'anno, per la prima volta da quando è nato il TIP, abbiamo premiato le squadre partecipanti al torneo di Tennis. Non lo avevamo mai fatto prima in quanto, contrariamente ad alcuni tornei che si esauriscono in una serata, all'incontro finale che decreta il circolo vincitore sono presenti solo le due squadre finaliste. Avremmo dovuto perciò organizzare un evento apposito, con levitazione dei costi già alti per questo torneo, al quale probabilmente non tutte le squadre avrebbero partecipato. Da qui l'idea di  premiare il Tennis in concomitanza con la Serata di Premiazione. Spero che l'iniziativa sia stata di vostro gradimento; in caso contrario, potete comunicarmi la vostra opinione o avanzare proposte alternative, tramite il link contatti presente nel sito.  

,

Per i particolari del torneo rimando all'articolo "Un'imbattibile USL T.C. supera in finale la C&TL Caripit e si aggiudica il Torneo di Tennis", già pubblicato a novembre assieme ad altri tre resoconti.

   

 

      

 
 
  

 

Sono tante le specialità ed ognuno può trovare la più adatta tra quelle sotto elencate.

 

Elenco specialità del TIP:

Pesca

Tiro a Volo

Bowling

Podismo

Tennis

Burraco

Tennis Tavolo

Pittura

Fotografia

Bowling femminile

Calcio Balilla

Freccette

Serata di Premiazione