Ad Aldo Ferretti la bella bicicletta bianco e nera del primo premio!
 

Ricca di premi importanti come sempre la nostra Lotteria di Natale. 

 

30 novembre 2018 

30 novembre 2018 Lago Gabbiano 13 
Aldo Ferretti, del cral Inps PT, sorride soddisfatto mentre si appresta a ritirare il primo premio appena vinto.
 

Venerdì 30 novembre in sala eravamo in 112, un bel numero, superiore a quello dello scorso anno, ed anche la nostra Lotteria di Natale ne ha tratto vantaggio. D’altronde, come si fa a non essere attratti dai numerosi (molti anche notevoli) premi messi a disposizione dei vincitori? Il primo consisteva nella ormai consueta bicicletta da donna con rapporti, che i partecipanti hanno sempre mostrato di apprezzare. Seguivano un quadro del noto pittore pistoiese Remo Gordigiani, un prosciutto, una spalla, un salame, tre buoni (separati) per due persone per una pizza con bevuta presso il Dlf e, infine, un Franciacorta Quadra Satin.

   

L’assegnazione dei premi  ha seguito il chiché, ormai collaudato, con l'estrazione di palline numerate da tre sacchetti con le centinaia, le decine e le unità. Questa volta i bambini erano solo tre e due di essi già adolescenti. Il solito Vinicio Paoletti ha diretto la squadra, mentre Cosetta Pucci ha consegnato con piacere i premi ai vincitori.

   

 A chi è andato il primo premio? Ad uno che si è sempre lamentato di non vincere mai niente ed ha acquistato i biglietti solo perché tutti lo facevano. Mi riferisco ad Aldo Ferretti del cral Inps PT, il quale, alcuni secondi dopo l'estrazione dell'ultima pallina delle centinaia ancora era anonimo e non si capiva chi avesse il biglietto. Poi, dal posto dove si trovava, abbiamo visto spuntare una timida manina che pareva volesse dire: "Ma è proprio vero? Ho vinto il primo premio della lotteria ed anche il primo della mia vita?" Be', tutto è possibile e, a volte, chi non ha mai vinto nulla, la fortuna lo ricompensa con un colpo grosso. Siamo contenti che sia accaduto con la nostra Lotteria di Natale.

  

 30 novembre 2018 Lago Gabbiano 12A lato, consegnamo il secondo premio ad una gentile signora del cral USL T.C., la quale è stata ben contenta di ritirare questo quadro del noto pittore pistoiese Remo Gordigiani, nato nel 1926 e deceduto nel 1991. Il30 novembre 2018 Lago Gabbiano 100  pittore è vissuto per molto tempo in Francia, a Parigi, ed è di quel periodo questa incisione su carta del 1970, firmata, intitolata: Paris, Saint Germaine dès Press.  

 

   

Qui vediamo la consegna di un bel prosciutto Doc ad un commensale del c.a. Hitachi rail PT... Come, non lo vedete? Vi assicuro che c'é. O, più precisamente, quello che tiene in mano il simpatico giovane pittore è un buono per andare a ritirarlo presso la nota ditta Bonistalli di Pistoia. L'inghippo, peraltro divertente, è dovuto ad una nostra dimenticanza.    

     

30 novembre 2018 Lago Gabbiano 10430 novembre 2018 Lago Gabbiano 103

 

 

 

 

 

 

 

30 novembre 2018 Lago Gabbiano 101  

Sopra a sinistra: passaggio di mano di una profumata spalla quale quarto premio, da Cosetta Pucci a Gianluca Petrini della C&TL Caripit. Siamo stati pure premurosi, dandogli un sacchetto di nylon per non impestare le mani e la macchina di pepe e grasso. 

    

Sopra, è la volta di Lorella Garelli del cral Inps PT a ritirare il quinto premio: un fragrante salame toscano, come potete vedere di misura extra long, e tenete conto che Lorella è molto alta...

Nella foto sopra: Micaela Gerbi, del cral Inps PT, ritira un buono per due persone da                    spendere nella pizzeria del Dopolavoro ferroviario di Pistoia. 

      

Alcune immagini della sala

    

30 novembre 2018 Lago Gabbiano 10530 novembre 2018 Lago Gabbiano 14

 

 

 

 

 

 

30 novembre 2018 Lago Gabbiano 1530 novembre 2018 Lago Gabbiano 16

 

 

 

 

 

 

 

30 novembre 2018 Lago Gabbiano 17

30 novembre 2018 Lago Gabbiano 18a

  

 

 

 

 

 

                                Nelle foto soprastanti, alcune immagini della sala gremita. Nell'ultima, questa graziosa bimba sembra quasi impressionata dalle dimensioni dell'imponente Torta dell'Interaziendale. 

      

 

 

 
  

 

Sono tante le specialità ed ognuno può trovare la più adatta tra quelle sotto elencate.

 

Elenco specialità del TIP:

Pesca

Tiro a Volo

Bowling

Podismo

Tennis

Burraco

Tennis Tavolo

Pittura

Fotografia

Bowling femminile

Calcio Balilla

Freccette

Serata di Premiazione