Il cral Copit torna al vertice del Bowling femminile

   

Precede con distacco il cral USL TC e il c.a. Hitachi PT   

   

22 ottobre 2019

16 ottobre 2018 Bowling femminile 13 
Sto consegnando nelle mani di Natascia De Marco ed alla squadra del cral Copit la prestigiosa targa del primo classificato. 

         

Il cral Copit PT dà il cambio al cral USL TC al vertice del torneo di Bowling femminile del TIP. Il Copit è il circolo che ha vinto questo torneo il maggior numero di volte, specie quando in squadra c'era la famosa Patrizia Terzini, prima che questa scegliesse di andare a lavorare in Svizzera. Ha comunque in squadra degne sostitute che, anche nel 2019, gli hanno consentito di aggiudicarsi per distacco la competizione. Pure l'USL TC è una squadra forte e con una tradizione alle spalle; la troviamo infatti al secondo posto, dopo aver lottato fino all'ultima serie di tiri con il c.a. Hitachi PT, terzo arrivato, e la C&TL Caripit, quarta. Un po' più distanziata la squadra dell'Inps PT, giustificata però per avere partecipato al torneo con tre sole atlete anziché cinque.

   

Nonostante i circoli fossero solo cinque, in quanto il Dopolavoro ferroviario ha avuto dei problemi, il salone era affollato dai molti accompagnatori, che hanno assistito alla sfida facendo il tifo per le proprie atlete. Al termine della serata, dopo la premiazione, abbiamo offerto un rinfresco ai presenti a base di bignoline e bevande, procurate dal nostro Osvaldo Mosi. Lo ringraziamo, assieme a Cosetta Pucci, la quale ha acquistato i premi per le prime tre migliori bowliniste. Io ho alfine portato i premi per i circoli e gli omaggi vinicoli per tutte le concorrenti. 

  

16 ottobre 2018 Bowling femminile 216 ottobre 2018 Bowling femminile 1    

 16 ottobre 2018 Bowling femminile 716 ottobre 2018 Bowling femminile 4    

   

                                                                                  In alto, Cosetta Pucci e la squadra dell'USL TC ritirano festanti la targa del circolo secondo piazzato. A destra, è il turno del c.a. Hitachi PT a ritirare l'ultima delle tre targhe in palio. 

Sopra a sinistra: Francesca, della C&TL Caripit, tiene in mano la pergamena del cral quarto arrivato. A destra, stavolta la pergamena di chiusura è toccata alle giocatrici del cral Inps PT. 

    

 

 16 ottobre 2018 Bowling femminile 916 ottobre 2018 Bowling femminile 8    

 

 16 ottobre 2018 Bowling femminile 1216 ottobre 2018 Bowling femminile 11

   

16 ottobre 2018 Bowling femminile 1216 ottobre 2018 Bowling femminile 11

 

 

16 ottobre 2018 Bowling femminile 1216 ottobre 2018 Bowling femminile 11

                                                                                                                                      

Alcune caratteristiche fasi di gioco, riprese durante la serata al Bowling Valdinievole di Monsummano Terme.

Nella sesta foto, il gruppo delle migliori dieci bowliniste della fase a squadre, prima di disputarsi nel successivo mini torneo il titolo di Reginetta del Bowling. 

 

 

16 ottobre 2018 Bowling femminile 14

Giada del cral Copit PT è la Reginetta del Bowling femminile 2019

 

Dal momento che c'è una prima volta per tutto, questa è stata per Giada l'occasione di diventare la Reginetta del Bowling femminile del TIP. Di tecnica questa giovane ragazza ne ha, ma spesso da sola non è sufficiente e, per vincere un torneo, ci vuole qualcosa in più. Ma cosa ha avuto lei in più delle altre? Be', nell'occasione, a fare la differenza è stata la sua costanza. Nella fase a squadre, infatti, altre giocatrici hanno ottenuto un punteggio simile, ma nel mini torneo, complice un calo di tensione, non lo hanno confermato. Giada è invece riuscita a mantenere la concentrazione fino in fondo (cosa non facile) e, contando pure su un fisico atletico, a totalizzare i ben 109 punti che le hanno consentito lasciarsi dietro i 101 di Elena dell'USL TC e i 98 di Anna, della sua stessa squadra. Si confermerà nei prossimi tornei? Chissà, glielo auguro; la stoffa ce l'ha ma ripetersi, con la concorrenza agguerrita che c'è, non è cosa facile...  

Bow Fem 19 Classifica

    

 

 
 
  

 

Sono tante le specialità ed ognuno può trovare la più adatta tra quelle sotto elencate.

 

Elenco specialità del TIP:

Pesca

Tiro a Volo

Bowling

Podismo

Tennis

Burraco

Tennis Tavolo

Pittura

Fotografia

Bowling femminile

Calcio Balilla

Freccette

Serata di Premiazione