L'outsider Dopolavoro ferroviario      si aggiudica il 4° Torneo di Burraco del TIP

 

Seguono il c.a. Hitachi PT e "solo" terzo il cral USL TC, che lo aveva già vinto due volte. 

   

10 ottobre 2019

a6.10.18 Prem Tennis Tav 9

Giacinto Loguercio premia il cral vincitore e, al contempo, le prime tre coppie. Da sinistra: Breschi/Mannelli del Dlf PT 1^ class., Emanuela/Gabriella del Dlf PT 2^ class. e Roberto/Mario cral USL TC 3^ class. Sulla destra l'arbitro della serata Dr.ssa Antonella Giacomelli. 

 

Il Dopolavoro ferrioviario di Pistoia festeggia il quarto torneo di Burraco del TIP, che si è svolto come sempre nei suoi locali, con una inconfutabile vittoria e 105 punti ottenuti. Il c.a. Hitachi PT giunge infatti secondo con 84 punti, precedendo il cral USL TC di uno. Al quarto posto, più staccato ed in solitaria, il cral Inps PT. Ancora più giù troviamo la C&TL Caripit a 61 punti, che precede di una sola lunghezza il cral Copit.

   

E' stata una bella serata di gioco, alla quale hanno preso parte tutti i circoli iscritti al TIP 2019, che si sono sfidati con impegno lungo le quattro tornate previste di 43 minuti l'una. Al termine del secondo giro, è stato offerto ai partecipanti un rinfresco a base di crostini, affettati, pizza e schiacciatine (anche con nutella), nonché delle bibite, che è stato molto apprezzato. Poi il gioco è ricominciato e si è protratto fin oltre la mezzanotte, quando sono state stilate le classifiche e premiati i circoli e le migliori tre coppie.

   

Erano presenti anche alcuni consiglieri del TIP, in quanto siamo alle ultime competizioni ed il risultato del torneo era molto importante ai fini della classifica finale. Una particolarità di questo torneo è che nessun giocatore sembra inc...si, almeno visivamente, e tutti riescono a controllare le proprie emozioni come dei professionisti di poker... Al contrario di altre gare, dove l'emotività ha il spesso il sopravvento. Nella pesca, ad esempio, ho visto gente accapigliarsi per un pesce che se ne era tornato in acqua; e talvolta nel tennis, dopo un colpo sbagliato, qualcuno getta al vento alcuni giorni di stipendio, spaccando la propria costosa racchetta dopo averla scagliata sulla terra rossa... Ogni competizione ha comunque la sua peculiarità e questo è anche il suo bello.

 

     

23 26.10.2018 Tennis T. 123 26.10.2018 Tennis T. 2

 

23 26.10.2018 Tennis T. 323 26.10.2018 Tennis T. 4

 

   

 23 26.10.2018 Tennis T. 623 26.10.2018 Tennis T. 5

  

                                                                                                                              Nella prima immagine, la squadra del c.a. Hitachi PT (ai lati) è premiata come seconda arrivata da Antonella Giacomelli e Giacinto Loguercio. Nella seconda, è il turno del cral USL TC a ricevere la pergamena del terzo in graduatoria. 

Nella terza foto, Antonella Giacomelli e Giacinto Loguercio premiano il circolo quarto arrivato, l'Inps. Da sinistra: Patrizia Gherardi, Lorella Garelli, Antonella Tosi e Stefano Lombardi. A destra, ritira la pergamena per il quinto posto Mucci della C&TL Caripit.

Nella quinta foto, una concorrente del cral Copit ritira la pergamena del sesto posto dalle mani di Giacinto Loguercio. Per ultima, un'inquadratura del rinfresco tenuto a metà serata nella pizzeria del Dopolavoro ferroviario. 

     

23 26.10.2018 Tennis T. 123 26.10.2018 Tennis T. 2

 

23 26.10.2018 Tennis T. 323 26.10.2018 Tennis T. 4

 

   

 23 26.10.2018 Tennis T. 623 26.10.2018 Tennis T. 5

  

                                                                                                                    Alcune peculiari fasi di gioco; quasi si percepisce il silenzio che regna in sala e la concentrazione dei concorrenti.  


Tennis T.18 Classif

      

 

 
 
  

 

Sono tante le specialità ed ognuno può trovare la più adatta tra quelle sotto elencate.

 

Elenco specialità del TIP:

Pesca

Tiro a Volo

Bowling

Podismo

Tennis

Burraco

Tennis Tavolo

Pittura

Fotografia

Bowling femminile

Calcio Balilla

Freccette

Serata di Premiazione